IL CORPO ETERICO (Primo strato)
“Il corpo eterico (da etere: lo stato che porta energia alla materia), è composto da sottili linee energetiche simili a quelle su uno schermo televisivo. Ha la stessa struttura del corpo fisico, incluse tutte le parti anatomiche e gli organi.Il corpo eterico consiste in una struttura definita, di linee di forza, o Matrix energetica, sulla quale la materia fisica dei tessuti del corpo viene formata e ancorata. E tessuti fisici esistono come tali solo grazie al campo vitale esistente dietro di loro, ovvero il campo viene prima e non è il risultato del corpo fisico.
Questa relazione giunge dalle osservazioni sulla crescita delle piante, fatte dal dottor John Pierrakos. Usando la percezione di senso elevato, abbiamo osservato che una matrice del campo energetico nella forma di una foglia viene proiettata dalle piante prima della crescita della foglia, ovvero solo dopo la foglia cresce in quella forma che già esisteva.La struttura a ragnatela del corpo eterico, è in costante movimento. Alla visione chiaroveggente, delle scintille di luce bianco-bluastra si muovono lungo le sue linee energetiche attraverso tutto il corpo fisico denso.
Il corpo eterico si estende da un quarto a due pollici oltre il corpo fisico e pulsa a circa 15-20 cicli al minutoIl colore del corpo eterico varia dall’azzurro al grigio. Il colore azzurro è stato collegato ad una forma più sottile. Significa che una persona più sensibile con un corpo sensibile tenderà ad avere un primo strato bluastro, mentre una persona piu’ atletica, un tipo robusto tenderà ad avere un corpo eterico più grigiastro.
Tutti chakra di questo strato sono dello stesso colore del corpo. Significa che avranno una gamma cromatica tra il blu e il grigioI chakra appaiono come vortici fatti di una rete di luce, esattamente come nel resto del corpo eterico. Si possono percepire tutti gli organi del corpo fisico, ma sono formati da questa luce bluastra scintillante. Così come accade nel sistema energetico delle foglie, questa struttura eterica predispone la matrice perché possono crescere le cellule, ovvero le cellule del corpo crescono lungo le linee di energia del corpo eterico . Questa matrice è presente prima della crescita cellulare.Se si dovesse isolare il corpo eterico ed osservare solo questo, esso apparirebbe come un uomo o una donna fatti di linee di luce bluastra, in costante scintillio.
(From Barbara Brennan, Hands of Light pp.49-50)