TRATTAMENTI

Riequilibrare il campo energetico per ritrovare benessere, energia ed armonia.

I trattamenti di riequilibrio energetico si basano su una ricerca finalizzata a
individuare e gestire le disarmonie di natura energetica che sono causa di problematiche mentali, emozionali, fisiche ed ambientali.

L’obiettivo è offrire un supporto per vivere il proprio cammino di vita con un
crescente livello di salute fisica, armonia emozionale ed equilibrio mentale.



IL CAMPO ENERGETICO

Da tempo la fisica moderna ha superato la distinzione tra materiale e immateriale: indagando sempre più a fondo nella materia ha scoperto che tutto è fatto di energia.

La materia, lo spirito, i pensieri, le emozioni non sono altro che diverse manifestazioni dell’energia.

Ogni persona è dotata di energia e può impiegarla per guarire se stesso e per conservare la sua salute psico-fisica.

La malattia insorge quando entriamo in conflitto con noi stessi.
Per guarire è necessario ristabilire il proprio equilibrio energetico, la proprio armonia con l’ambiente. L’atto “terapeutico” essenziale lo compie il malato stesso, scegliendo la salute anziché la malattia, l’armonia anziché lo squilibrio, l’unione anziché il doloroso isolamento, l’amore anziché la paura.

La medicina ufficiale ha dato e da un enorme contributo all’umanità, ma ha bisogno di essere integrata da una visione che non separi il fisico dall’energetico e dallo spirituale.

Il mondo ordinario di oggetti solidi e “concreti” che siamo abituati a percepire con i nostri sensi ordinari è circondato e permeato da un mondo fluido di energia sottile in costante movimento ed evoluzione.

Tra la realtà solida e i campi energetici sottili esiste un intima e potente connessione di interdipendenza; l’uno influenza l’altro e viceversa.

L’aura è formata dalle componenti, osservabili e misurabili, del campo energetico che circonda e permea la realtà solida, sia essa un oggetto, un corpo fisico o un ambiente.

La scienza moderna ci dice che l’organismo umano non è soltanto una struttura fisica composta di molecole, ma che, come ogni altra cosa, è fatto anche di campi energetici.

Il campo energetico può essere descritto come un corpo “luminoso” che circonda e compenetra il corpo fisico; esso viene anche chiamato AURA.
L’aura è divisa in vari strati che si circondano e si compenetrano l’un l’altro, chiamati corpi.

Oggi è dimostrato che il campo energetico umano è soggetto a variazioni dipendenti dalla stabilità mentale e psicologica del soggetto. E viceversa, un essere umano con un determinato campo energetico risconterà determinate caratteristiche in campo mentale, emozionale e fisico.

Se gli strati del campo energetico sono sani, forti, armonici ed equilibrati l’individuo sarà in grado di condurre una vita felice e ricca di benessere in ogni suo aspetto.

Se, al contrario, uno o più strati si trovano in condizione di squilibrio la corretta circolazione dell’energia si bloccherà e si manifesteranno notevoli difficoltà sia fisiche che psichiche, dal momento che ogni strato presiede al buon funzionamento dei vari organi e determina le caratteristiche psicofisiche del soggetto.

I trattamenti di riequilibrio energetico si basano su una ricerca finalizzata a
individuare e gestire le disarmonie del campo energetico che sono causa di problematiche mentali, emozionali, fisiche ed ambientali.


COME FUNZIONA UN TRATTAMENTO

I trattamenti di riequilibrio energetico iniziano sempre con un confronto verbale per inquadrare il caso di lavoro, poi la persona si pone di fronte all’operatore (seduto o allungato) cercando di rilassarsi il più possibile e di percepire al meglio le sensazioni sensoriali ed emozionali.

L’operatore inizia il lavoro intervenendo sul campo energetico della persona
individuando le energie che necessitano di essere riportate in armonia e quelle che vanno “rimosse”.

Le sensazioni che si possono provare sono diverse da soggetto a soggetto e da lavoro a lavoro, e sono molto legate alla sensibilità di “ascolto” dell’individuo; la capacità di cogliere e condividere alcune impressioni e sensazioni può aiutare l’operatore ad indirizzarsi verso un lavoro sempre più efficace.


La durata di una trattamento di riequilibrio energetico è di circa 1 ora


Tutti i lavori che eseguo sono completamente a offerta libera consapevole.